COKITO CAFFÈ

La nostra è una storia di gusto e tradizione portata avanti da una famiglia che ha fatto del caffè la propria ragione di vita. Tutto ha inizio negli anni 60 con l’apertura della “Caffetteria Angiuli” a Grassano, un piccolo paese in provincia di Matera. Fu qui che Domenico Angiuli, già da ragazzo, iniziò a coltivare dentro se la grande passione per il caffè. Dopo anni di lavoro nella caffetteria di famiglia inizia a formarsi in lui il desiderio di fondare una torrefazione di caffè.

Nel 1985, insieme al suocero Lucio Manna fonda la Cokito caffè S.n.c. Ricchi di entusiasmo decisero di aprire lo stabilimento a Trebisacce. Dopo aver avviato insieme l’attività, il suocero Lucio decise che era il momento di lasciare tutto nelle mani di Domenico, che grazie alla sua passione innata e al suo talento imprenditoriale trasforma l’azienda in un efficiente sistema organizzativo e produttivo che continuò a far affermare sul mercato il marchio Cokito.

Negli anni successivi l’azienda divenne un S.r.l. Successivamente l’azienda decise di rivolgersi poi anche al mondo del caffè monodose, commercializzando le cialde, per poter gustare un caffè come al bar sia a casa che in ufficio. La crescita del mercato ha portato l’esigenza di un nuovo stabilimento, che venne inaugurato nel 2006. Il trasferimento nella nuova sede porta con se anche innovazione tecnologica, con l’introduzione degli impianti produttivi PROBAT, per la miscelatura e tostatura del caffè. Attualmente l’azienda è condotta dalla moglie, Marisa Manna e dai figli Giovanni e Alessandro Angiuli che ne portano alto il nome con impegno e dedizione. Nel 2012 l’azienda viene sottoposta ad un restyling che definisce ulteriormente i tratti distintivi dell’azienda.

©2012 - all rights reserved
Cokito caffè

via dell'industria , Snc
Località Pagliara
87075 - Trebisacce (CS)
P.IVA: 02649420789

seguici su:

cokito caffe su facebook cokito caffe su instagram cokito caffe su twitter